Giugno, ferie ancora lontane e il matrimonio della nostra migliore amica vicino; vestito preso, scarpe acquistate, acconciatura già studiata e provata. Potrebbe essere la storia di tutte noi in questo periodo! Cosa non ci convince in questo quadretto realistico? Facile, il colorito di chi è stata fino a ieri chiusa in ufficio! Se i weekend al mare non bastano a dorarci la pelle come vorremmo e non vogliamo rovinarci la pelle con le lampade, o semplicemente non ne abbiamo il tempo, non rassegniamoci. Dagli Stati Uniti è arrivato il metodo rivoluzionario tanto amato da tutte le star di Hollywood; vi siete mai chiesti come fanno a sfilare sul red carpet sempre con un’abbronzatura perfetta anche in pieno inverno? Certo, i soggiorni ai Caraibi aiutano, ma il loro segreto si chiama abbronzatura spray.
Con l’abbronzatura spray si può avere una tintarella di chi staziona in riva al mare tutto l’anno con un sacco di lati positivi:
Il trattamento dura dai 6 secondi ai 4 minuti
Nessuna esposizione ai raggi ultravioletti
Garantisce un risultato omogeneo e naturale
Vediamo nel dettaglio cos’è l’abbronzatura spray e i segreti perché la resa sia la migliore possibile.
L’abbronzatura spray è la nebulizzazione di DHA sulla pelle; il DHA ( sigla per diidrossiacetone )è una molecola che deriva dalla canna da zucchero in grado di reagire a contatto con le proteine della pelle creando dei polimeri colorati che regalano alla pelle un’abbronzatura perfetta del tutto simile a quella naturale. La vaporizzazione di questo prodotto agisce solo sullo strato più superficiale della pelle senza aggredirla in profondità come fanno invece le lampade abbronzanti, e questo rende il processo totalmente privo di controindicazioni e sicuro.
VANTAGGI ABBRONZATURA SPRAY
Il DHA è un prodotto dermatologicamente testato, ipoallergenico e atossico
Le sedute di abbronzatura spray sono rapide (dai 6 secondi ai 4 minuti)
L’abbronzatura ottenuta risulta omogenea anche nelle parti più difficili del corpo come collo, gomiti e ginocchia
Non causa l’invecchiamento precoce della pelle
A differenza delle creme autoabbronzanti ormai fuori moda, l’abbronzatura spray non lascia macchie e non crea discromie sulla pelle
SVANTAGGI ABBRONZATURA SPRAY
Non è uno stimolante della melanina
Se ci si espone al sole dopo una seduta, ricordiamoci la protezione: l’abbronzatura spray non mette al sicuro da scottature!
Esfoliare bene la pelle prima di sottoporci alla seduta
Attendere circa 8 ore prima di fare la doccia dopo la seduta
Insomma, se troviamo il centro estetico provvisto del macchinario, perché non provare? Il nostro consiglio è di non abusarne, di ricorrere a questo sistema last minute quando effettivamente abbiamo un evento e non vogliamo assomigliare al colore della mozzarella lasciata fuori dal frigo, e soprattutto di seguire le istruzioni dettate dal centro.