• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Blog di Tommaso Svaldi

Blog di Tommaso Svaldi

Hide Search
Tu sei qui: Home / Casa / Acqua Calda e Limone – Vantaggi

Acqua Calda e Limone – Vantaggi

Appena sveglio l’organismo ha bisogno di “lavarsi”, proprio come il fisico: cosa c’è di meglio infatti di una doccia energizzante la mattina appena sveglie? Non sempre è possibile, lo sappiamo, il tempo e gli impegni ci permettono a malapena di lavarci il viso! Per quanto riguarda l’organismo invece? Sapete qual è il miglior modo di risvegliare l’organismo, lavarlo e prendercene cura ogni mattina? Acqua calda e limone!

L’assunzione quotidiana a digiuno di acqua calda e limone è infatti il toccasana per eccellenza di chi vuole disintossicarsi e rimineralizzarsi in maniera naturale: insomma, il vero segreto beauty di chi è in forma

Quali sono i benefici di questa “ricetta” semplicissima ma preziosissima? Eccoli
-L’acqua calda e limone riducono l’acidità del corpo: Il succo acido del limone ha la sua principale proprietà proprio nell’avere nel nostro organismo un’azione contraria, cioè alcalinizzante. Gli acidi che lo caratterizzano una volta introdotti nell’organismo danno infatti reazione basica, che contribuisce all’alcalinità del sangue.
-Il limone ha un’azione purificante: riesce infatti a scovare le tossine del corpo, attirandole come se fosse un catalizzatore; in questo modo, migliora la funzione enzimatica, stimolando il fegato a svolgere la sua funzione di “pulizia” del corpo.
-Il limone rende più potente il sistema immunitario: effetto utile quando si è molto stressati, dato che lo stress consuma le riserve di vitamina C.
-Grazie all’alto contenuto di potassio il limone contribuisce a mantenere efficiente tutto l’organismo.
-Aiuta la perdita di peso: I limoni sono ricchi di fibre di pectina, che aiutano a combattere la fame.
-Aiuta la digestione: Incoraggia il fegato a produrre la bile, che è un acido che è richiesto per la digestione
-Risulta essere un diuretico: limoni aumentano il tasso di minzione nel corpo, che aiuta a purificare. Le tossine sono così rilasciate in modo più veloce per aiutare a mantenere la salute del tratto urinario.
-Fa bene alla pelle: il limone è un purificatore per il sangue in quanto favorisce la produzione di nuove cellule.

Con tutti questi benefici, un difetto a questa buona abitudine glielo abbiamo trovato: il limone, se consumato regolarmente, può rovinare lo smalto dei denti.

È consigliabile quindi bere acqua calda e limone con la cannuccia, e subito dopo bere uno o due sorsi di acqua fresca risciacquando la bocca.

L’idea di bere qualcosa di acido appena sveglie non vi entusiasma? Abbiamo una ricetta che, se possibile, fa ancora meglio
-Una tazza di acqua bollita ma lasciata freddare
-Il succo di mezzo limone
-Un cucchiaino di miele
-L’aggiunta di miele, oltre a rendere più gradevole la bevanda, contribuisce in maniera incisiva a tenere lontani i disturbi legati alla gola e il raffreddore grazie alla sua funzione antibatterica.

Risulta essere proprio il caso di dire che il mattino ha l’oro in bocca.

Articoli Simili

  • Beauty Routine Autunnale per una Pelle Perfetta
  • Come Pulire Forno e Fornelli
  • Cinque Tisane per la Primavera
  • Come Ridurre i Consumi di Acqua e Corrente
  • Come Pulire i Contenitori dell’Olio in Acciaio

Archiviato in: Casa

Barra laterale primaria

Cerca

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Fai da Te
  • Risparmiare